"Amici di pesca" evento a favore del pediatrico Meyer

Anche quest’anno la nostra associazione sportiva dilettantistica ha organizzato un  EVENTO UFFICIALE
A FAVORE DELLA FONDAZIONE DELL’OSPEDALE PEDIATRICO MEYER di Firenze, dal titolo “Amici di pesca”.
Il tutto si è svolto nella giornata di sabato 20 giugno 2021 per il secondo anno non consecutivo in quanto, la scorsa stagione, causa restrizioni Covid, non è stato possibile realizzarlo. 
L’evento è stato finalizzato alla promozione di una giornata da passare all’aria aperta con attività di pesca sportiva di vario tipo (Carpfishing, bolognese, spinning…) con insegnamento delle varie tecniche ai più piccoli realizzato in diverse zone della nostra “Isola di Folon” a Torre del Lago Puccini.
La nostra più grande soddisfazione della giornata è stata quella di vedere i volti felici dei bambini nelle loro prime catture, nel loro primo approccio con una canna e un mulinello, nelle loro prime attenzioni nel rivolgersi al pesce con cura e rispetto e nella gestione del rilascio.
Molti dei soci hanno hanno aderito all’iniziativa e hanno partecipato attivamente, sia nella realizzazione della giornata che nella raccolta fondi. 
Infatti abbiamo come si suol dire unito “l’utile al dilettevole”. Tutto il ricavato della quota partecipativa è stato donato in beneficenza alla Fondazione Meyer e in particolare è andato a finanziare uno specifico progetto di accoglienza delle famiglie dei bambini ospiti dell’ospedale.
Carpfishing Toscana non è solo pesca!  È anche senso di comunità,  partecipazione, cuore ❤️.