Pulizia del lago in collaborazione con Legambiente

Condividiamo il ricordo di una bella giornata dedicata alla pulizia del lago di Massaciuccoli in collaborazione con Legambiente Versilia, per noi una della tante giornate dedicate alla pulizia del lago, ma questa volta ci siamo uniti a Legambiente per stringere un legame e per poter mettere a loro disposizione la nostra conoscenza della “zona sommersa” e per mettere a disposizione le imbarcazioni in quanto loro ne erano sprovvisti.

La giornata “particolare” di pulizia è stata faticosa ma molto coinvolgete e divertente, senza dubbio utile all’ambiente. Ciascuno metteva il proprio impegno nei limiti del possibile e delle proprie possibilità, chi in barca, chi da terra, ognuno raccoglieva tutto quello che riusciva a vedere e scovare tra i cespugli, tra il canneto, sotto il pelo dell’acqua e sulle sponde del lago, tutti facevano la spola con il proprio carico di rifiuti al “centro base” di raccolta che si trovava allo scivolo in via delle torbiere, li grandi e piccoli differenziavano in grandi sacchi.

La giornata passa veloce e a fine serata siamo stanchi ma soddisfatti per quello che abbiamo fatto, forse una goccia nel mere ma pur sempre una goccia che fa la differenza.

 

Grazie a tutti i volontari del Carp fishing toscana e a quelli di Legambiente.